Leica Disto X310

Nuovo prodotto

Il dispositivo Leica DISTO™ X310 è un distanziometro laser con 9 modalità di misura.  È dotato di un modulo laser di precisione, un display LCD retroilluminato, un sensore di inclinazione e una struttura rinforzata.

Il dispositivo X310 appartiene alla classe IP65, è completamente protetto contro la polvere e il contatto con acqua a bassa pressione e possiede una resistenza alle cadute di 2 metri.

Maggiori dettagli

298 Articoli

198,00 € tasse escl.

Scheda tecnica

Modelli Leica Disto X310
Portata 120 metri
Videocamera NO
Bluetooth NO
Inclinometro Digitale SI
IP 65
Precisione 1,0 mm
Attacco Treppiede SI
Memoria 20 Volumi e 60 misure
Funzione Pitagora SI
Funzioni Avanzate Area, Volume e Perimetro

Dettagli

Il dispositivo Leica DISTO™ X310 è un distanziometro laser con 9 modalità di misura da utilizzare nei cantieri attivi.  È dotato di un modulo laser di precisione, un display LCD retroilluminato, un sensore di inclinazione e una struttura rinforzata.  

Il dispositivo X310 appartiene alla classe IP65, è completamente protetto contro la polvere e il contatto con acqua a bassa pressione e possiede una resistenza alle cadute di 2 metri.

Misurare la distanza in diagonale di aperture irregolari può essere difficile. Questa operazione richiede la piegatura del metro per poter includere entrambe le estremità negli angoli e più grande è l'apertura, maggiore è la difficoltà dell'operazione con l'inevitabile caduta del metro su chi esegue la misurazione. Il dispositivo X310 rende tutto più semplice e permette di effettuare misurazioni precise delle diagonali utilizzando il raccordo terminale intelligente e la modalità min/max.

Prendere le misure desiderate in un cantiere attivo, spesso può voler dire incontrare ostacoli che lo impediscono.  La funzione Smart Horizontal risolve questo problema perché consente di effettuare gli scatti superando ogni ostacolo in modo da determinare la distanza orizzontale in piano rispetto all'oggetto. Il sensore di inclinazione calcola automaticamente la differenza di lunghezza tra lo scatto più lungo necessario per superare gli ostacoli e la linea orizzontale necessaria per prendere la misura.

Quando la portata raggiunge i 120 m, una piccola vibrazione dello strumento può tradursi in un rimbalzo del puntatore laser che compie ampie arcate sull'oggetto. Per ottenere risultati migliori, quando si effettuano misurazioni su lunghe distanze, è necessario tenere fermo il punto con un treppiede e un adattatore per regolazioni di precisione brevettato di Leica.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Scarica