Leica Lino ML 180

Nuovo prodotto

ML180 è una livella laser a linee incrociate con angolo di 90°. Ha 4 linee laser, 4 punti d'incrocio e un punto di proiezione a piombo posto sul lato esterno dello strumento, in modo da consentire un facile accesso. ML180 comprende le funzioni di autolivellamento elettronico e regolazione a distanza di +/- 4° dal ricevitore laser, che funge da telecomando.

Maggiori dettagli

200 Articoli

1 400,00 € tasse escl.

Scheda tecnica

Modelli Leica Lino ML180
Portata 100 metri con ricevitore
IP 54
Precisione 1,5 mm
Attacco Treppiede SI
Livella Linea Orizzontale SI
Linea Verticale a Piombo SI
Blocco nell'angolo con blocco del pendolo SI
Filo a piombo: trasferimento verticale SI
Creazione di angoli rettangoli SI
Angolo del ventaglio della linea orizzontale 360°
Autolivellamento SI

Dettagli

ML180 è una livella laser a linee incrociate con angolo di 90°. Ha 4 linee laser, 4 punti d'incrocio e un punto di proiezione a piombo posto sul lato esterno dello strumento, in modo da consentire un facile accesso. ML180 comprende le funzioni di autolivellamento elettronico e regolazione a distanza di +/- 4° dal ricevitore laser, che funge da telecomando.

Regolazione a distanza

Il ricevitore laser XCR Catch offre maggiori funzionalità rispetto a un ricevitore standard per laser a proiezione di linee o a rotazione. Il ricevitore emette un segnale acustico quando ci si trova nelle vicinanze del raggio laser o direttamente in linea con esso. Il principale elemento che differenzia il ricevitore XCR Catch da quelli standard è che il primo funziona come un telecomando e rileva automaticamente il raggio con la funzione Smart Targeting. Tenendo premuti i tasti freccia destro e sinistro, è possibile ruotare il dispositivo ML180 su un asse orizzontale di +/- 4°. 

Ciò è molto utile quando si lavora da soli, all'aperto e a grandi distanze (fino a 50 metri). È sufficiente avvicinare il laser al bersaglio ed eseguire regolazioni di precisione a distanza per portarlo esattamente nel punto desiderato oppure utilizzare la funzione di allineamento automatico Smart Targeting. Si tratta di una funzione perfetta per allinearsi agli angoli delle strutture esistenti con un angolo di 90° oppure per definire pareti.

Tracciamenti di angoli precisi a grandi distanze

L'autolivellamento elettronico corregge automaticamente la posizione dello strumento qualora esso si trovi leggermente disallineato. Questa precisione consente di evitare onerosi errori dovuti all'errata proiezione della linea, il che è particolarmente importante sulle lunghe distanze. 

Durata delle batterie

Leica Lino ML 180 può essere utilizzato con batterie alcaline o un pacco batterie ricaricabile. Ciò consente la massima flessibilità e assicura che Leica Lino ML180 sia sempre pronto all'uso. Lo strumento può essere utilizzato anche mentre è in carica.

Posizionamento del punto a piombo

Utilizzando il punto a piombo, è possibile impostare Leica Lino sopra un punto desiderato. Il raggio a piombo sporge dall'angolo dello strumento. In questo modo, Leica Lino ML180 può essere posizionato in modo semplice e rapido sui punti desiderati, compresi quelli che si trovano vicini alle pareti.

Telecomando e ricevitore laser XCR Catch intelligenti 

XCR Catch ha un'ampia finestra di ricezione posta su uno dei lati del ricevitore laser, il che consente di rilevare le linee laser molto rapidamente. Il display del ricevitore si trova su entrambi i lati del dispositivo; in tal modo, l'ubicazione della linea laser può essere letta da diverse posizioni di lavoro.

XCR Catch è dotato di una staffa versatile. La staffa consente il fissaggio dello strumento in più posizioni su diversi elementi strutturali. Comprende inoltre una funzione di regolazione rapida.

Scarica